Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:18 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Cronaca venerdì 01 dicembre 2023 ore 12:55

Cisterna con Gpl ribaltata, ancora bonifiche e zona rossa

Il Gpl è stato fatto bruciare fino a esaurimento
Il Gpl viene fatto bruciare fino a esaurimento

Sono andate avanti per ore le operazioni di messa in torcia del combustibile nell'area evacuata. Vigili del fuoco anche da Abruzzo e Campania



MONTALE — Proseguono le operazioni di bonifica della cisterna carica di Gpl ribaltatasi ieri in via Garibaldi a Montale, e resta la zona rossa in un raggio di 200 metri dal punto dell'incidente con i vigili del fuoco dei nuclei specializzati arrivati anche da fuori Toscana, in particolare da L'Aquila e da Napoli.

I pompieri del comando pistoiese e i nuclei Nbcr intervenuti dal comando di Firenze, dall'Abruzzo e dalla Campania hanno avviato la messa in torcia del combustibile, in maniera da esaurirlo in completa sicurezza per poi bonificare la cisterna ed effettuare il successivo recupero dell'automezzo.

L'area, evacuata ieri sia di residenti che per quanto riguarda le fabbriche presenti nell'area, rimane interdetta così da garantire la sicurezza della popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno