Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 11:00

Lo punge un'ape e non respira più

Un uomo è stato soccorso e portato in ospedale dopo essere stato punto mentre si trovava nel bosco. Aveva gravi difficoltà a respirare



MONTALE — L'intervento di soccorso è scattato nella prima mattinata a Montale. L'uomo, un 54enne, si trovava nel bosco quando l'insetto lo ha punto causandogli subito problemi nella respirazione. 

Visto il rischio di uno shock anafilattico, i soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto sono stati inviati l'automedica da Agliana, la Pubblica Assistenza della Croce d'Oro di Montale, oltre ai vigili del fuoco. Presente anche il soccorso alpino. 

Per trasferire velocemente l'uomo in ospedale è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 1. L'uomo è stato ricoverato al San Jacopo di Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno