Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 07 novembre 2022 ore 12:35

Incidente con un ferito paralizza l'autostrada

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Lo scontro è avvenuto lungo il tratto aretino della A1 provocando in breve tempo code chilometriche. I percorsi alternativi per chi viaggia



MONTE SAN SAVINO — Un incidente avvenuto nella tarda mattinata, poco dopo le 11, ha paralizzato l'autostrada A1 Milano-Napoli in direzione del capoluogo lombardo costringendo alla chiusura del tratto interessato dal sinistro, quello fra Valdichiana e Monte San Savino. Un uomo di 50 anni è rimasto ferito, ed è stato condotto all'ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo con l'elicottero Pegaso.

Lo schianto ha coinvolto un camion e un furgone al chilometro 382, e sul posto sono affluiti i mezzi di soccorso sia sanitario che meccanico, col personale di 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre al personale autostradale. 

Immediate le ripercussioni sulla circolazione: Autostrade per l'Italia dopo mezzogiorno ha segnalato 7 chilometri di coda fra Chiusi e Valdichiana, consigliando agli automobilisti in viaggio verso Firenze di uscire a Valdichiana per rientrare a Monte San Savino dopo aver percorso la viabilità ordinaria. 

Per le lunghe percorrenze, dopo l'uscita obbligatoria Valdichiana è stato suggerito di utilizzare il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta. 

La coda formatasi a seguito dell'incidente

La coda formatasi a seguito dell'incidente (Foto: Autostrade per l'Italia, webcam - screenshot)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno