Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 10:38

La storica funicolare sfregiata con lo spray

Foto facebook 'Funicolare di Montecatini Terme'

La 'Gigia', uno dei vagoncini d'epoca è stato trovato ricoperto di scritte e disegni. Tanti i messaggi dei cittadini indignati per l'atto vandalico



MONTECATINI TERME — La funicolare è uno dei simboli di Montecatini e una gloria del passato ancora perfettamente funzionante. Il valore storico e simbolico dell'attrazione non fa che aumentare il rammarico e l'indignazione dei cittadini e delle istituzioni locali che hanno manifestato la loro solidarietà al gestore. 

Gente "senza dignità e senza cervello" è il commento che è stato postato sul profilo facebook della funicolare dopo la scoperta dell'atto vandalico. 

Gli Angeli del bello di Montecatini hanno già dato la loro disponibilità ad dare una mano per riportare all'antico splendore la 'Gigia', come viene chiamato il vagoncino. "Avendo seguito un corso di aggiornamento sulla rimozione dei graffiti o scritte vandaliche (perché qui di artistico, è bene essere chiari, non c’è proprio nulla) organizzato dalla Fondazione fiorentina cui siamo affiliati e curato da docenti restauratori, suggeriamo alla proprietà di attivarsi quanto prima presso i competenti uffici affinchè quell’orribile sfregio sia tolto con competenza e celerità, trattandosi di oggetto d’epoca: dunque, prima si tolgono, meglio è". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno