Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli

Cronaca venerdì 21 marzo 2025 ore 19:15

Incendio in appartamento, morti zia e nipote

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Il rogo è divampato in camera da letto: quando i vigili del fuoco lo hanno estinto, sono stati rinvenuti i due corpi. Tre evacuati dal condominio



MONTECATINI TERME — Tragedia nella notte a Montecatini Terme: zia e nipote di 85 e 60 anni sono morti a seguito dell'incendio divampato nella camera da letto del loro appartamento, probabilmente per l'asfissia provocata dai fumi di combustione. 

I vigili del fuoco sono accorsi sia dal distaccamento locale che da Pistoia verso le 1,30 quando le fiamme erano ormai alte e fuoriuscivano dalla finestra della casa al secondo piano del condominio che ne conta otto, ubicato nei pressi della stazione centrale.

In via precauzionale, dallo stabile è stata evacuata la famiglia che abita al piano superiore. Le tre persone componenti il nucleo familiare sono state prese in carico dal Comune e alloggiate presso una struttura dell'amministrazione comunale.

Il rogo è stato affrontato dai pompieri sia da fuori, con l'ausilio dell'autoscala, che dall'interno: è stato domato in poco tempo, ma nell'abitazione sono stati rinvenuti i corpi dei due ormai privi di vita.

Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri, il sindaco della città termale Claudio Del Rosso e la polizia municipale. Sulle cause dell'incendio sono stati avviati accertamenti che sulle prime escluderebbero l'ipotesi del dolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il delitto sarebbe maturato dopo un tentativo di rapina nel contesto di una guerra fra gang. La donna è stata operata d'urgenza: è gravissima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità