Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta

Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 15:00

Muore a 24 anni dopo il malore durante l'escursione

Tragedia sulle Apuane: l'intervento dell'elisoccorso, allertato dal fidanzato, non è stato sufficiente a salvare la vita della giovane donna



MONTECATINI TERME — Si è conclusa con l'epilogo peggiore la vicenda della giovane di 24 anni che nella giornata di ieri, lunedì 10 Novembre, ha avuto un malore sulla via ferrata del Monte Procinto, sulle Alpi Apuane. La ragazza è morta nella mattinata di oggi all'ospedale di Cisanello di Pisa.

La giovane, che frequentava l'Università di Firenze, aveva avuto un malore mentre si trovava in compagnia del fidanzato, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è sopraggiunto l'elisoccorso Pegaso, con a bordo i sanitari e due tecnici del soccorso alpino.

Pegaso ha così accompagnato la ragazza all'ospedale di Cisanello, dov'è stata ricoverata. Poche ore dopo, però, la tragedia: le sue condizioni sono risultate gravissime e ogni tentativo di rianimarla è stato inutile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno