Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 08:00

Cicogna nella frazione dopo anni porta una neonata

La bambina con i genitori e il sindaco
La bambina con i genitori e il sindaco
Foto di: Comune di Montecatini Val di Cecina / Facebook

Fra le vie della Sassa torna a risuonare un vagito: è quello della nuova mini-cittadina appena venuta al mondo. Il sindaco: "Un momento storico"



MONTECATINI VAL DI CECINA — Anni senza nuovi nati e ora la cicogna ha fatto il suo ritorno nella frazione della Sassa, a Montecatini Val di Cecina, con un fiocco rosa, una bella bambina. La comunità è tutta in festa per quel vagito che dopo tanto risuona del borgo, così che il sindaco Francesco Auriemma ha ricevuto la mini-cittadina e i suoi genitori nel Palazzo Comunale.

"Un evento davvero straordinario: dopo tanti anni, la Sassa torna a celebrare l’arrivo di una bambina. È un momento storico per la nostra frazione e per tutto il territorio di Montecatini Val di Cecina", sono le parole che il primo cittadino ha affidato ai social.

E proprio su Facebook si moltiplicano i post di buon auspicio per la piccolina e le foto di rito in Comune. La bebè è compresa nel suo ruolo, salvo qualche sbadiglio adatto alla sua età durante la cerimonia di consegna alla famiglia del Bonus Bebè.

"Auguriamo alla nuova concittadina una favola lunga e felice", conclude il sindaco. "Benvenuta tra noi!", è ancora il suo saluto a nome della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno