Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 15 agosto 2023 ore 19:30

Incendio divora 2.000 metri quadri di bosco

incendio di bosco
Foto d'archivio

Ci sono volute ore per estinguere il vasto fronte di fuoco nella zona impervia. In azione anche l'elicottero. Non è esclusa l'ipotesi del dolo



MONTECATINI VAL DI CECINA — Un violento incendio è divampato nel pomeriggio a Sorbaiano, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina, dove il vasto fronte di fuoco ha divorato qualcosa come 2.000 metri quadrati di bosco. Sulle cause sono aperti accertamenti, e non viene esclusa l'ipotesi del dolo.

Per estinguere le fiamme ci sono volute più o meno due ore, dopodiché sono state avviate le operazioni di bonifica da parte della protezione civile.

Il terreno interessato dal rogo era impervio, così oltre alla squadra di vigili del fuoco di Pisa, intervenuti dal distaccamento di Saline di Volterra, si è reso necessario il supporto anche di un elicottero della flotta regionale. Sul posto anche i carabinieri forestali di riparbella e il direttore operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno