Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cronaca giovedì 26 settembre 2024 ore 10:55

Nonna e nipotino dispersi, ricerche anche coi droni

drone dei vigili del fuoco
Foto d'archivio

La donna e il bimbo di 5 mesi, turisti tedeschi, sono stati travolti da acqua e fango dopo l'esondazione del torrente Sterza. Di loro nessuna traccia



MONTECATINI VAL DI CECINA — Ancora nessuna notizia di nonna Sabine e del suo nipotino di 5 mesi, travolti dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina nella notte del nubifragio che ha investito l'area fra Pisa e Livorno. Era lunedì scorso.

Le ricerche sono riprese stamani anche coi droni, oltre che con elicotteri, squadre di vigili del fuoco, volontari e unità cinofile. Finora però dei due dispersi ancora nessuna traccia. Le operazioni si concentrano adesso circa mezzo chilometro più a valle del punto in cui i due sono stati investiti dall'ondata di acqua e fango, che ha trascinato via con sé anche alberi e detriti.

La signora Sabine e il bambino erano insieme al resto della famiglia di turisti tedeschi in una casa vacanza. Il padre del piccino, la mamma e il nonno si sono salvati rifugiandosi sul tetto dell'abitazione, mentre la nonna e il bimbo sono stati trascinati via dall'onda di piena del torrente esondato proprio in prossimità dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità