Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:41 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro alla Camera tra Ascani (Pd) e Pozzolo (Futuro Nazionale): «Mi chiami signora presidente». Lui usa il maschile
Scontro alla Camera tra Ascani (Pd) e Pozzolo (Futuro Nazionale): «Mi chiami signora presidente». Lui usa il maschile

Cronaca Giovedì 26 Settembre 2024 ore 10:55

Nonna e nipotino dispersi, ricerche anche coi droni

drone dei vigili del fuoco
Foto d'archivio

La donna e il bimbo di 5 mesi, turisti tedeschi, sono stati travolti da acqua e fango dopo l'esondazione del torrente Sterza. Di loro nessuna traccia



MONTECATINI VAL DI CECINA — Ancora nessuna notizia di nonna Sabine e del suo nipotino di 5 mesi, travolti dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina nella notte del nubifragio che ha investito l'area fra Pisa e Livorno. Era lunedì scorso.

Le ricerche sono riprese stamani anche coi droni, oltre che con elicotteri, squadre di vigili del fuoco, volontari e unità cinofile. Finora però dei due dispersi ancora nessuna traccia. Le operazioni si concentrano adesso circa mezzo chilometro più a valle del punto in cui i due sono stati investiti dall'ondata di acqua e fango, che ha trascinato via con sé anche alberi e detriti.

La signora Sabine e il bambino erano insieme al resto della famiglia di turisti tedeschi in una casa vacanza. Il padre del piccino, la mamma e il nonno si sono salvati rifugiandosi sul tetto dell'abitazione, mentre la nonna e il bimbo sono stati trascinati via dall'onda di piena del torrente esondato proprio in prossimità dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca