Attualità giovedì 18 gennaio 2018 ore 13:46
Addio a Bitossi, storico patron di Colorobbia

E' morto all'età di 94 anni Vittoriano Bitossi ex patron del gruppo ceramico di Montelupo Fiorentino. Era cavaliere del lavoro dal 1998
MONTELUPO FIORENTINO — Addio a Vittoriano Bitossi, storico patron del gruppo ceramico Colorobbia specializzato nella produzione di smalti e colori.
Bitossi è stato nominato Cavaliere del lavoro nel 1998 e commendatore nel 2014. Fu lui a soli 17 anni, durante la Seconda guerra mondiale, a prendere al timone l'azienda, facendola poi diventare un gruppo internazionale che oggi conta su 28 società con stabilimenti in 18 Paesi, oltre duemila addetti e un fatturato annuo di 530 milioni di euro.
Sotto la sua gestione il salto di qualità fu notevole grazie anche alla collaborazione con gli artisti Bruno Bagnoli, Remo Buti, Alvino Bagni e Aldo Londi oltre che con l'architetto Ettore Sottsass.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI