Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 17:58
Il cittadino onorario Piero Angela

Il Comune di Montelupo ha conferito l'onorificenza al giornalista e divulgatore scientifico in occasione dell'inaugurazione del nuovo osservatorio
MONTELUPO FIORENTINO — E' stato un grande abbraccio di benvenuto quello che Montelupo Fiorentino ha riservato a Piero Angela, da oggi cittadino onorario. Una giornata scandita da più momenti: prima il consiglio comunale aperto al mattino e una conferenza pubblica al pomeriggio dedicata al tema dell'astronomia.
Nell'occasione è stato anche tagliato il nastro del nuovo osservatorio astronomico di San Vito in Fior di Selva. Qui, nel 2003, Piero Angela aveva presenziato alla posa della prima pietra. Oggi è tornato in veste di cittadino onorario. "Non potevo mancare - ha detto - e ho promesso al gruppo astrofili che quando verrà inaugurato il nuovo telescopio tornerò sicuramente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI