Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 19:10

Aperta un'inchiesta sul muro crollato

La procura indaga per crollo colposo dopo la frana della collina che ha costretto all'evacuazione di cinque famiglie, fuori casa da due giorni



MONTELUPO FIORENTINO — La procura di Firenze ha aperto un fascicolo in cui ipotizza il reato di crollo colposo per la frana della collina a Montelupo Fiorentino che ha fatto collassare il muro sulla strada, rischiando di provocare una tragedia. Per il momento non ci sono indagati nell'inchiesta che intende fare luce sulle cause e sulle responsabilità dell'accaduto. 

Il crollo, oltre alla paura, ha causato grossi disagi soprattutto alle cinque famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni e tuttora fuori casa. 

Intanto il personale dell'Università di Firenze monitora con il radar i movimenti della frana. Per il momento sono state rimosse le macerie, abbattuti alcuni cipressi e sistemate le tubazioni per drenare l'acqua in caso di pioggia. Ora sono attesi i tecnici del Genio Civile per un sopralluogo. 

Il sindaco Paolo Masetti ha ribadito che "si stanno cercando le soluzioni più agevoli possibili per le famiglie che sono state evacuate pur con qualche difficoltà con l'obiettivo il più possibile di venire incontro alle esigenze dei singoli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca