Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 19:10

Aperta un'inchiesta sul muro crollato

La procura indaga per crollo colposo dopo la frana della collina che ha costretto all'evacuazione di cinque famiglie, fuori casa da due giorni



MONTELUPO FIORENTINO — La procura di Firenze ha aperto un fascicolo in cui ipotizza il reato di crollo colposo per la frana della collina a Montelupo Fiorentino che ha fatto collassare il muro sulla strada, rischiando di provocare una tragedia. Per il momento non ci sono indagati nell'inchiesta che intende fare luce sulle cause e sulle responsabilità dell'accaduto. 

Il crollo, oltre alla paura, ha causato grossi disagi soprattutto alle cinque famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni e tuttora fuori casa. 

Intanto il personale dell'Università di Firenze monitora con il radar i movimenti della frana. Per il momento sono state rimosse le macerie, abbattuti alcuni cipressi e sistemate le tubazioni per drenare l'acqua in caso di pioggia. Ora sono attesi i tecnici del Genio Civile per un sopralluogo. 

Il sindaco Paolo Masetti ha ribadito che "si stanno cercando le soluzioni più agevoli possibili per le famiglie che sono state evacuate pur con qualche difficoltà con l'obiettivo il più possibile di venire incontro alle esigenze dei singoli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno