Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 gennaio 2023 ore 13:59

Poste chiuse dopo il furto, ira dei pensionati

"Inaccettabile una chiusura in data da destinarsi per l’ufficio postale" il sindaco ha scritto alla direzione generale di Poste



MONTELUPO FIORENTINO — Sono stati i cittadini anziani in attesa di riscuote la pensione alle poste a sollecitare il primo cittadino di Montelupo per la riapertura dell'ufficio danneggiato in seguito ad un furto subito ad inizio Dicembre.

"Inaccettabile che ad un mese dal furto all’ufficio postale non si sia ancora mosso niente e che non sia stata ancora definita la data di riapertura" così Paolo Masetti ha scritto alla direzione di Poste.

Lo scorso 3 Dicembre i ladri hanno danneggiato in maniera importante l’ufficio postale di via Caverni. Un fatto grave per il quale l’amministrazione comunale ha espresso la propria solidarietà a Poste. L’ufficio postale ad oggi rimane chiuso e non è stata comunicata alcuna data per la riapertura.

Questo comporta "inevitabili disagi per i cittadini, molti dei quali devono riscuotere la pensione o hanno un conto alla Posta".

Per questo Masetti, dopo aver tentato le vie brevi senza successo, ha deciso di mandare una mail di sollecito ufficiale a Poste e di rappresentare anche attraverso la stampa il disagio creato da questa situazione.

"Mi sento doverosamente costretto a segnalare l’inaccettabile chiusura a “data da definire” dell’Ufficio postale posto in Montelupo Fiorentino Via Caverni n. 1 e la totale mancanza di informazioni relativamente alla stessa, informazioni che mancano non solo nei confronti della cittadinanza ma anche nei confronti di questa Amministrazione che alla cura e al rispetto dei propri concittadini tiene moltissimo» - scrive Masetti nella lettera e prosegue - Pur comprendendo le difficoltà tecniche e i rallentamenti dovuti magari anche alle festività Natalizie, questo silenzio e questa inattività non sono più tollerabili; l’attenzione alla cittadinanza e ai suoi bisogni è per questa Amministrazione un elemento imprescindibile. Per quanto sopra, chiedo con la massima sollecitudine, un intervento che consenta una celere riapertura dell’ufficio postale di via Caverni n. 1 e la cortesia di essere avvisato sulle tempistiche previste al riguardo".

L’auspicio è quello di avere indicazioni certe sui tempi di riapertura e, se l’attesa dovesse essere lunga, di studiare con Poste soluzioni alternative per andare incontro alle esigenze dei cittadini come è accaduto in altri comuni, mettendo a disposizione un camper o un container.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola