Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 08:32
La neve torna sui passi dell'Appennino
Il brusco abbassamento delle temperature ha fatto tornare la neve sul passo della Consuma. Nevicate sui passi appenninici e intorno ai 500 metri
MONTEMIGNAIO — Nevica nella notte su tutti i rilievi intorno alla valle del Casentino. Neve in Pratomagno, sui passi della Consuma. A Chiusi della Verna i fiocchi bianchi hanno alzato la coltre di alcuni centimetri e a Badia Prataglia.
Il brusco abbassamento delle temperature ha fatto arrivare la colonnina di mercurio allo zero termico, attualmente intorno a 700 metri di quota, ma la neve è caduta fino a 300-500 metri nella notte sulle zone appenniniche.
Nelle prossime ore potrebbero verificarsi altre nevicate complice l'umidità e le temperature notturne al di sotto dello zero termico.
#meteo #Toscana - brusco abbassamento delle temperature: zero termico attualmente intorno a 700 metri di quota, ma la neve è caduta fino a 300-500 metri nella notte sulle zone appenniniche. Foto da https://t.co/IfinrkDA7c pic.twitter.com/USoWNvPh32
— Consorzio LaMMA (@flash_meteo) 26 marzo 2019
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI