Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 16:44

Il ritorno della martora data per estinta

Foto facebook Comune di Montemurlo

Un esemplare della specie data come scomparsa nel 2000 dall'area protetta del Monteferrato ha stupito i naturalisti comparendo a Cava Volpaie



MONTEMURLO — Da quando la martora ha fatto la sua ricomparsa, è nata un'amicizia con i volontari dell'associazione 'Naturaloasis' che l'hanno scoperta, tanto che con loro è nata quella che potrebbe definirsi un'amicizia. Cosa assai rara alla luce del carattere schivo e solitario che contraddistingue il piccolo animale. 

Più unica che rara, a dire il vero, è anche la stessa comparsa dell'esemplare, visto che una pubblicazione nel 2000 aveva dato la specie per estinta nell'area del Monteferrato, sopra Montemurlo. 

Ora la martora è già diventata una mascotte, tanto che lo stesso Comune di Montemurlo sul proprio profilo facebook ha deciso di indire un sondaggio sul nome da darle. Tra i nomi più cliccati e contraddistinti dal maggior numero di 'mi piace' ne sarà scelto uno da dare al piccolo animale selvatico.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno