Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 03 giugno 2022 ore 18:30

Malore in bici e si accascia davanti al fratello

​Il fratello infermiere ha dato l'allarme. Un medico, un infermiere e due vigili del fuoco fuori servizio hanno effettuato le manovre di rianimazione



MONTEMURLO — Si è accasciato sotto gli occhi del fratello colto da un malore durante una escursione a bordo di una bicicletta. L'uomo di 53 anni è stato soccorso da alcuni passanti fino all'arrivo dell'elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato all'ospedale di Careggi in gravi condizioni.

L'episodio è stato reso noto dal Comune di Montemurlo. I due ciclisti alle 8 e 45 erano arrivati sulla via Berlinguer, all'altezza del cavalcavia sulla via Labriola a Bagnolo, quando l'uomo è stato colto da un malore. A dare l'allarme è stato il fratello, infermiere, che si è accorto subito della gravità della situazione. 

In quel momento sulla via Berlinguer transitavano un medico, un infermiere e due vigili del fuoco fuori servizio che si sono fermati e hanno iniziato subito le manovre di rianimazione, ancor prima dell'arrivo dell'ambulanza.

Francesca, Giuseppe e Daniele, questi i nomi delle persone che hanno  prestato soccorso al ciclista. Tanti altri automobilisti si sono fermati e hanno dato una mano. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia municipale di Montemurlo e la via Berlinguer è stata chiusa al traffico per consentire l'atterraggio dell'elicottero.

Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che sono intervenuti per prestare il primo soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno