Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 19:00

Tragedia sul lavoro, muore a 23 anni

Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare



MONTEPULCIANO — Un giovane di 23 anni ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro avvenuto a Montepulciano. I soccorsi sono scattati intorno alle 12,50 di oggi, con l'intervento sul posto di 118 e vigili del fuoco.

Secondo quanto emerso, l'incidente sarebbe avvenuto in un'azienda dove il 23enne, residente a Cortona e operaio di una ditta esterna, sarebbe stato colpito al petto da un tubolare in ferro.

I sanitari sono giunti sul luogo dell'incidente con ambulanza e automedica ed è stato attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare. Sul posto anche le forze dell’ordine e il personale Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro). La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione.

Attraverso i social, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini ha espresso  vicinanza e cordoglio alla famiglia del giovane. "Perdere la vita sul luogo del lavoro - ha scritto il sindaco- è un fatto drammatico che non dovrebbe mai accadere e che chiama ciascuno di noi, per la propria parte, a fare di più".

Sempre in provincia di Siena, questa mattina si è verificato un altro incidente sul lavoro, avvenuto nel territorio comunale di Radda in Chianti. L'uomo, ferito ad una mano, è stato soccorso dai sanitari del 118 e quindi trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi in codice 2 (giallo) con l'elicottero Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno