Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 14:11

Investita e uccisa, un denunciato per omicidio stradale

carabinieri

Dopo l'impatto fatale il veicolo si era allontanato senza prestare soccorso né dare l'allarme. Un uomo si è presentato spontaneamente dai carabinieri



MONTERIGGIONI — C'è un denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso nel caso della donna di 85 anni trovata priva di vita riversa in strada a Monteriggioni a seguito di un incidente. La donna è risultata investita, ma nessun veicolo si era fermato né aveva dato l'allarme e il corpo era stato rinvenuto da alcuni passanti. Il medico di 118 non aveva potuto far altro che constatarne il decesso. 

Ebbene: nelle ore successive un uomo di 50 anni si è presentato al comando provinciale senese dei carabinieri riferendo di avere avvertito un impatto mentre percorreva quella strada col suo camper, pensando di aver colpito un animale selvatico, e di essersi reso conto solo dopo - avendo letto del corpo della donna trovato sul ciglio della strada - di essersi reso conto di quanto poteva essere accaduto.

I carabinieri hanno sequestrato il mezzo, sottoposto l'uomo ad accertamenti tossicologici e ritirata la patente al 50enne, denunciandolo in stato di libertà per omicidio stradale ed omissione di soccorso.

Le indagini erano state subito avviate dai carabinieri della stazione di Monteriggioni insieme con i militari della compagnia di Poggibonsi: raccolti sul posto i primi elementi, gli investigatori stavano passando al vaglio i filmati ripresi dalle telecamere della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno