Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 13:00
"C'è una leonessa" ma dell'animale nessuna traccia
Un Comune intero alla ricerca di un grosso felino avvistato. Vigili del fuoco, volontari, forze dell'ordine. Per adesso dell'animale nessuna traccia
MONTERONI D'ARBIA — I vigili del fuoco sorvolano coi droni le campagne attorno a Monteroni d'Arbia alla ricerca di un grosso felino, insieme ai volontari, alle forze dell'ordine che stanno battendo palmo per palmo la zona.
L'allarme è scatto ieri, quando l'autista di uno scuolabus ha allertato i vigili urbani perché avrebbe visto, nelle campagne, aggirarsi un grosso animale, un leone anzi, una leonessa, lungo la strada di Redi.
Il sindaco di Monteroni Gabriele Berni ha subito informato i cittadini parlando di "animale selvatico" infatti a quanto pare nella zona dell'avvistamento sarebbero state trovare alcune impronte di lupo.
Ma del felino nessuna traccia.
"A seguito dell'avvistamento - scrive il sindaco - dell'animale selvatico avvenuto ieri mattina per tutta la giornata di ieri sono state effettuate le operazioni di ricerca. Le operazioni si sono tenute anche nelle prime ore della notte e non stati rilevati elementi riconducibili allo stesso avvistamento".
Adesso le ricerche potrebbero interrompersi, senza aver risolto il caso della leonessa nelle campagne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI