Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 28 febbraio 2019 ore 15:08

Strage di Bologna, Maria Fresu sarà riesumata

Angela Fresu e Maria Fresu foto da Facebook "Angela Fresu, tre anni per sempre"

Sulla salma di Fresu, vittima della strage, saranno effettuati degli esami per cercare tracce di esplosivo. E' sepolta nel cimitero di Montespertoli



MONTESPERTOLI — La salma di Maria Fresu, una delle ottantacinque vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna, sarà riesumata il 25 marzo. La comunicazione della data della riesumazione arriva dal perito Danilo Cappe nominato dalla Corte d'Assise di Bologna.

I resti di Maria Fresu sono sepolti nel cimitero di Montespertoli. Sulla salma della donna saranno effettuati degli esami per cercare di scovare tracce di esplosivo.

Non sarà possibile invece, comunica sempre il perito, procedere coi carotaggi nell'area dell'ex cratere perché i recenti lavori nella stazione centrale di Bologna ne hanno compromesso l'utilità.

Maria Fresu quel 2 agosto 1980 si trovava alla stazione di Bologna con la figlia di tre anni Angela. Abitava abitava a Gricciano di Montespertoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno