Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 19:05
Contagiati sette sanitari dell'ospedale della Gruccia
Lo ha annunciato l'Asl Toscana sud est. Si tratta di un dirigente medico e cinque operatori. La prima a risultare positiva al Covid-19 un'infermiera
MONTEVARCHI — Sette sanitari dell'ospedale della Gruccia sono risultati positivi al tampone per il Covid-19. Si tratta di un dirigente medico e di cinque operatori di comparto.
La prima a risultare positiva è stata un'infermiera assente dal servizio ormai da una settimana. Dopo qualche giorno a casa la donna ha comunicato ai suoi superiori di essere rimasta contagiata. E' stata immediatamente ricostruita la catena dei contatti e sono stati effettuati complessivamente 37 tamponi, di cui sei sono risultati positivi.
Nessun caso precedente si era verificato nel reparto nè erano stati richiesti tamponi per casi sospetti fra i degenti.
La direzione dell'ospedale ha già adottato tutte le procedure e le precauzioni previste dalla sorveglianza.
"Tutti gli operatori hanno dispositivi di protezione individuale - ha spiegato la direzione sanitaria - L'attività del reparto, completamente sanificato, è regolarmente garantita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI