Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Giorgia», la premier giapponese Takaichi canta (in perfetto italiano) per Meloni. Poi la torta di compleanno
«Tanti auguri Giorgia», la premier giapponese Takaichi canta (in perfetto italiano) per Meloni. Poi la torta di compleanno

Cronaca Domenica 10 Novembre 2019 ore 17:55

Terribile mix di alcolici servito ai ragazzini

Due giovani sono finiti in ospedale in gravi condizioni dopo la notte di sballo in un locale per Halloween. I genitori si sono rivolti ai carabinieri



MONTEVARCHI — I genitori di alcuni ragazzi ancora non sedicenni si sono rivolti ai carabinieri di Levane dopo che i figli sono finiti al pronto soccorso, alcuni in gravi condizioni, al termine di una serata trascorsa in un locale del Valdarno la notte di Halloween. I militari hanno ricostruito le loro storie, anche attraverso la documentazione sanitaria che attesta gli ingressi, quella notte, all'ospedale del Valdarno. 

Dai controlli è emerso, in particolare, che due ragazzini sono stati ricoverati rispettivamente in codice rosso e in codice giallo per intossicazione acuta da alcol. In uno dei due casi il valore riscontrato di alcol nel sangue è risultato pari a 2.20 grammi per litro. Tutti e due, dopo, sono stati dichiarati fuori pericolo.

I carabinieri hanno raccolto poi le testimonianze dei due ragazzini intossicati e di altri giovani presenti nel locale che hanno detto di aver bevuto superalcolici miscelati a bevande eccitanti e analcoliche. Da quanto emerso, nessuno avrebbe chiesto loro i documenti per accertare l'età prima di servire le bibite. 

L'amministratore della società che gestisce il locale è stato denunciato e l'attività del locale è stata sospesa per trenta giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno