Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 10 novembre 2019 ore 17:55

Terribile mix di alcolici servito ai ragazzini

Due giovani sono finiti in ospedale in gravi condizioni dopo la notte di sballo in un locale per Halloween. I genitori si sono rivolti ai carabinieri



MONTEVARCHI — I genitori di alcuni ragazzi ancora non sedicenni si sono rivolti ai carabinieri di Levane dopo che i figli sono finiti al pronto soccorso, alcuni in gravi condizioni, al termine di una serata trascorsa in un locale del Valdarno la notte di Halloween. I militari hanno ricostruito le loro storie, anche attraverso la documentazione sanitaria che attesta gli ingressi, quella notte, all'ospedale del Valdarno. 

Dai controlli è emerso, in particolare, che due ragazzini sono stati ricoverati rispettivamente in codice rosso e in codice giallo per intossicazione acuta da alcol. In uno dei due casi il valore riscontrato di alcol nel sangue è risultato pari a 2.20 grammi per litro. Tutti e due, dopo, sono stati dichiarati fuori pericolo.

I carabinieri hanno raccolto poi le testimonianze dei due ragazzini intossicati e di altri giovani presenti nel locale che hanno detto di aver bevuto superalcolici miscelati a bevande eccitanti e analcoliche. Da quanto emerso, nessuno avrebbe chiesto loro i documenti per accertare l'età prima di servire le bibite. 

L'amministratore della società che gestisce il locale è stato denunciato e l'attività del locale è stata sospesa per trenta giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno