Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 12:28

Vaccini scaduti ai cani, muore un cucciolo

Un veterinario è stato arrestato dai carabinieri per somministrazione di medicinali guasti, truffa e uccisione e maltrattamenti di animali



MONTEVARCHI — Somministrava vaccini scaduti da tempo ai cani curati nel suo studio veterinario. Per questo è stato denunciato, al termine delle indagini e delle perquisizioni, per vari reati, tra i quali commercio e somministrazione di medicinali guasti, truffa aggravata continuata, uccisione e maltrattamenti di animali. I carabinieri della stazione di Levane, nel comune di Montevarchi, dopo aver ricevuto una denuncia, hanno avviato indagini nei confronti di un veterinario del Valdarno. Dopo alcuni accertamenti preliminari, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione nello studio del professionista. I militari hanno rinvenuto e sequestrati vaccini, fiale di insulina ed altri medicinali, tutti scaduti di validità nel periodo 2016 - 2018.

L'indagine è scaturita dalla denuncia querela di una coppia che aveva portato a vaccinare ben 21 cuccioli, uno dei quali era morto in seguito alla vaccinazione, mentre un secondo aveva avuto forti attacchi epilettici e convulsioni: successivamente la coppia si era accorta che erano stati utilizzati dei medicinali scaduti di validità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità