Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 10 aprile 2023 ore 18:45

Terremoto nella notte scuote il Grossetano

sismografo

Sono state due le scosse sismiche rilevate dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma. Magnitudo e coordinate



MONTIERI — Doppia scossa di terremoto nella notte nel sud della Toscana, registrate nell'entroterra grossetano con epicentro nel territorio comunale di Montieri: la prima ha avuto magnitudo 2.2, la seconda 1.6. A rilevarle sono state le strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

E' stato registrato alle 3,57 di stamani 10 Aprile il primo evento sismico, quello con magnitudo 2.2. Si è verificato un chilometro ad est di Montieri, con epicentro per la precisione alle coordinate geografiche (lat, lon) 43.1330, 11.0300 e ad una profondità di 10 chilometri.

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

L'epicentro della prima scossa (Fonte: Ingv.it)

Nuova scossa poco più tardi, alle 4,31, due chilometri ad est di Montieri con magnitudo 1.6. La profondità dell'epicentro è stata anche in questo caso di 10 chilometri, e le coordinate geografiche (lat, lon) 43.1240, 11.0430.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno