Cronaca Domenica 28 Giugno 2026 ore 08:40
Stand a soqquadro ed estintore svuotato in centro

Gli atti vandalici sono avvenuti la notte scorsa. Polizia Locale al lavoro per analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Stand della Pro Loco a soqquadro e un estintore svuotato nel centro storico. E' accaduto a Montopoli in Val d'Arno, finita nel mirino di un attacco vandalico avvenuto presumibilmente la notte scorsa dopo conclusione di Comicopoli.
Ferma la condanna da parte degli organizzatori e dell'amministrazione comunale:
"Come Amministrazione Comunale ed organizzatori della manifestazione condanniamo con la massima fermezza questo gesto. Non restiamo a guardare: abbiamo già attivato la Polizia Locale, che è attualmente al lavoro per analizzare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza attive in Piazza San Matteo e lungo Via Guicciardini, al fine di identificare i responsabili e procedere con le dovute denunce alle autorità competenti".
"A chi ha causato questi danni, dimostrando una totale mancanza di rispetto per il proprio territorio, per il lavoro dei tanti volontari e per il bene comune - concludono- ricordiamo che la legalità e il decoro urbano sono valori non negoziabili. I responsabili saranno chiamati a rispondere delle proprie azioni nelle sedi opportune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












