Cronaca sabato 31 agosto 2024 ore 09:40
Tir si ribalta, stop al traffico per rimuovere il carico

Sulla Tosco Romagnola un autoarticolato alimentato a gas naturale liquefatto è finito su un fianco: Anas e forze dell'ordine impegnate nella rimozione
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — È temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Pisa all'altezza del chilometro 28,700, la strada statale Tosco Romagnola, con deviazione provvisoria sulla viabilità locale.
Il personale di Anas, insieme alle forze dell'ordine, è infatti impegnato nelle operazioni di svuotamento del rimorchio di un autoarticolato, che nella serata di ieri, venerdì 30 Agosto, si è ribaltato occupando parte della strada.
Il conducente, rimasto ferito, è stato soccorso dal personale del 118, mentre i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'area, richiedendo anche l'intervento del Nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico, per limitare le eventuali problematiche legate al tipo di carburante utilizzato, ovvero gas naturale liquefatto.
Come spiegato da Anas, non appena completato l'intervento di svuotamento e di rimozione del mezzo, la statale sarà riaperta al traffico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI