Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 19:25

Toscana sotto zero, record nell'Aretino

La colonnina di mercurio ha toccato -9 gradi centigradi a Palazzo del Pero. Ecco le altre località più gelide del territorio regionale



AREZZO — Dopo le miti temperature delle scorse settimane, ecco un'altra anomalia di inizio Primavera: un'ondata di freddo calata dal Nord Europa ha portato le colonnine di mercurio a scendere sotto zero anche in Toscana, in particolar modo nei settori centro orientali.

Il record si è toccato in provincia di Arezzo: a Palazzo al Pero con -9 gradi centigradi e a Bucine con - 8,7 gradi centigradi. Sempre nell'Aretino le temperature hanno raggiunto i -4,7 gradi a Terranuova Bracciolini.

A Gaiole in Chianti, nel Senese, la minima è stata -7,6 gradi e -6,8 gradi a Monteroni d'Arbia temperature registrate attorno alle 6 di questa mattina. 

Poi ancora molto basse le minime registrate in altre località sempre nell'interno della Toscana, nel Pisano a Montopoli Val d'Arno -6,1° e sulla montagna in Lucchesia con  -5,5° a Camporgiano in Garfagnana.

Dai dati emerge che le temperature sono scese con più decisione in pianura poi la temperatura è risalita, per tornare sopra lo zero attorno alle 8.

Minime da Cfr Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno