Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 18:15

Morì per una protesi al seno, 5 medici a giudizio

I dottori sono accusati della morte di Ornella Paraschi, fiorentina 63enne, deceduta nel giugno 2013 dopo due interventi di sostituzione delle protesi



BOLOGNA — Il 28 maggio di due anni fa Ornella Paraschi, 63 anni, fiorentina, si era recata nella clinica privata di Villalba a Bologna per sottoporsi a un intervento di sostituzione delle protesi al seno, impiantate 20 anni prima.

Il 18 giugno il secondo intervento, ma il giorno successivo la donna è deceduta.

La figlia decise di sporgere denuncia e da quel momento sono partite le indagini della procura di Bologna che si sono concluse con il rinvio a giudizio disposto dal Gup, Domenico Panza, di 5 medici: due chirurghi, due anestesisti e un medico del reparto.

L'accusa, nell'udienza preliminare, è stata condotta dal Pm Claudio Santangelo

"Siamo soddisfatti del rinvio a giudizio - ha commentato il legale di parte civile, l'avvocato Giulio Basagni - è un provvedimento che fa seguito e rende merito ad un quadro accusatorio chiaro. La Procura ha fatto un ottimo lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno