Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 18:05

Morto Aldo Tambellini, era legato a Lucca

Il noto videomaker italo americano era legato alla Toscana, portato a Lucca a 18 mesi dove poi si era iscritto alla scuola d'arte A. Passaglia



LUCCA — E' scomparso all'età di 90 anni a Cambridge il regista Aldo Tambellini, legato alla Toscana ed in particolare alla città di Lucca dove aveva trascorso la sua infanzia e l'adolescenza dopo esserci arrivato all'età di 18 mesi. La morte avvenuta il 12 Novembre è stata resa nota nelle ultime ore sui social.

"Il nostro amato Aldo è tornato nel grande spazio nero dell'universo. All'inizio tutto nero. Riposa in pace Aldo" sono le parole usate dalla Fondazione nata nel 2016.

Riconosciuto nel mondo come un pioniere della video arte per aver mosso i primi passi negli anni '60 e '70, il regista sperimentale, artista delle immagini e poeta è diventato un punto di riferimento della scena artistica underground statunitense.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno