Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità lunedì 10 marzo 2014 ore 22:55

Mps, Aleotti scende all'1%, la Fondazione al 29,9

La discesa di Aleotti è avvenuta il 5 marzo scorso, quando il 12% delle azioni Mps è passato di mano, con un rialzo del prezzo del 19%



SIENA — La presidente della Fondazione Mps ha comunicato ieri alla Consob la cessione, nelle ultime tre sedute di Borsa, dell'1,58% delle quote della banca. La Fondazione è scesa così al 29.9% (il 6 giugno 2013 la Fondazione deteneva il 33,5% del capitale della banca senese)
Alberto Aleotti,
attraverso la società Finamonte, era il primo dei soci privati del Monte dei Paschi dopo la Fondazione Mps (31,48%). Segue JPMorgan (2,52%) e Axa (2,05%).
''La nostra fiducia nell'attuale management del Monte dei Paschi e nelle prospettive di ripresa della banca è immutata - ha commentato la famiglia Aleotti - Da molti mesi la società Finamonte è affidata a un consiglio di amministrazione esterno alla famiglia che gestisce le partecipazioni in autonomia''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno