Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Economia mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:35

Mps cede a Poste le quote di Anima Holding

La società opera nella gestione del risparmio. Il corrispettivo previsto per l'operazione è pari a 210 milioni di euro, pari a 6,8 euro per azione



SIENA — A questa cifra si aggiungerà, sulla base dell'accordo siglato fra i vertici di Mps e di Poste, il dividendo per l'esercizio 2014, pari a 5,2 milioni di euro.

In una nota l'istituto di credito senese ha precisato che, sempre nell'ambito dell'accordo, "per proteggere Poste da eventi di straordinaria portata legati al rischio di mercato, è stato previsto un meccanismo di aggiustamento del prezzo di cessione a favore di Poste, parametrato al prezzo medio di mercato delle azioni di Anima ponderato per i volumi giornalieri scambiati dalla data di sottoscrizione del contratto fino al Luglio 2015, data entro cui deve essere completato il Capital Plan di Mps".

"Qualora il prezzo ponderato dovesse risultare inferiore a 5,27 euro - si legge ancora nella nota - Mps sarà obbligata a retrocedere a Poste l'importo di 1,53 euro per ciascuna azione".

L'esecuzione della compravendita è subordinata ad alcune condizioni sospensive, come il rilascio delle autorizzazioni necessarie e la sottoscizione di un altro accordo fra Mps, Poste e Banca popolare di Milano in cui quest'ultima dà il suo assenso all'operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità