Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 02 febbraio 2021 ore 18:30

Ritrovato morto l'uomo scomparso nel bosco

L'uomo di 40 anni disperso nei boschi nella zona di Montecarelli è stato ritrovato privo di vita. Le ricerche sono andate avanti per giorni



BARBERINO DI MUGELLO — Le ricerche dell'uomo di 40 anni scomparso nei boschi del Mugello sono finite drammaticamente, dopo giorni di ricerche è stato ritrovato priva di vita. A rendere noto il triste epilogo i volontari del Vab Valdisieve, che dal 29 Gennaio hanno cercato il disperso in lungo e largo nella zona di Montecarelli.

I volontari della Vigilanza antincendi boschivi - impegnati insieme a Vigili del fuoco, forze dell’ordine e varie associazioni della zona mobilitati dalla Protezione civile della Città metropolitana – hanno voluto salutare con un messaggio pubblicato sulla loro pagina Facebook qualcuno di cui non sapevano nulla, ma che era diventato familiare nel momento in cui hanno concentrato tutti i loro sforzi su di lui. Un messaggio che ricorda a tutti cosa significa il lavoro dei volontari, fatto anche di sconfitte che lasciano un segno.

“Abbiamo cercato il signore scomparso nei boschi di Barberino di Mugello. I 6 volontari di Vab Valdisieve - intervenuti con pick up 37 e Defender 85 - hanno battuto palmo a palmo il quadrante loro assegnato da chi coordina le operazioni. Sotto la pioggia, nel fitto della boscaglia e dei rovai, perché è così che si fa” spiegano i volontari Vab. “I nostri ragazzi hanno trovato una camicia e subito avvertito i Carabinieri. Ma non hanno trovato altro”. Poi “la triste scoperta, per cui si è reso vano il nostro nuovo intervento programmato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno