Sport lunedì 28 agosto 2017 ore 14:30
Il Bilancino diventa meta per i pescatori sportivi
Ogni giorno fino a un massimo di 500 persone munite di permesso potranno praticare la pesca con il rilascio del pesce in acqua
BARBERINO DI MUGELLO — Il lago di Bilancino sarà una nuova meta anche per i pescatori. Il 2 settembre si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di una nuova area di pesca sportiva.
Ogni giorno, fino a un massimo di 500 pescatori muniti di permesso, potranno praticare la pesca con il rilascio del pesce in acqua nei cinque chilometri quadrati che risultano inseriti in una zona apposita.
L'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi ha parlato di "Elemento di attrattività per quest'area e per tutto il territorio", "La presenza dei pescatori sarà pienamente sostenibile, compatibile, anzi consentirà un controllo e una vigilanza massima", ha aggiunto.
La nuova "Zona a Regolamento Specifico Invaso di Bilancino" si estende su tutta la superficie dell'invaso, nel Comune di Barberino di Mugello. Quest'area è regolamentata da un disciplinare di gestione approvato dalla Regione, che lo ha concordato con l'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI