Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca mercoledì 01 giugno 2022 ore 20:56

A spasso nel bosco trova 11 bombe da mortaio

Nella vegetazione sono spuntate 11 bombe da mortaio, stava facendo trekking quando si è trovato circondato da residuati bellici della Seconda Guerra



BORGO SAN LORENZO — Nei boschi del Mugello sono stati rinvenuti 11 ordigni bellici, bombe da mortaio di fabbricazione britannica. 

A fare la scoperta è stato un escursionista e sul posto sono intervenuti gli artificieri dell'Esercito del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, Bologna. Gli ordigni sono stati distrutti sul posto.

Nei pressi di Grezzano, vicino a Borgo San Lorenzo è qui che gli ordigni sono stati trovati, lungo la linea di combattimento tra il fronte tedesco e gli Alleati.

Gli ordigni sono rimasti per 77 anni all'ombra dell'Appennino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno