Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cronaca martedì 26 gennaio 2021 ore 10:44

All'alt estrae il coltello e parte l'inseguimento

Notte di follia sulle strade del Mugello, un uomo armato di coltello ha minacciato i carabinieri per opporsi al fermo ed è scattato l'inseguimento



BORGO SAN LORENZO — Fermato dai carabinieri è uscito dall'auto con un coltello in mano, ha tentato di investirli e poi è fuggito via. L'uomo è stato raggiunto ed arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è avvenuto nel corso della notte, quando un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato dai carabinieri di San Piero a Sieve.

I militari hanno notato un'autovettura circolare lungo la via provinciale ed hanno invitato il conducente a fornire i propri documenti. L’autista, rifiutando l’identificazione, è sceso dal veicolo impugnando un grosso coltello da cucina, e poi si è allontanato in fretta con l’utilitaria. 

Il fuggitivo ha cercato di investire un militare che ha evitato l’urto. Ne è scaturito un inseguimento conclusosi in una frazione di Borgo San Lorenzo, dove il soggetto abita. Qui è stato raggiunto e fermato nonostante la resistenza opposta ai militari. 

L'uomo è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso con i reati di porto abusivo di strumenti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità