Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 26 gennaio 2021 ore 10:44

All'alt estrae il coltello e parte l'inseguimento

Notte di follia sulle strade del Mugello, un uomo armato di coltello ha minacciato i carabinieri per opporsi al fermo ed è scattato l'inseguimento



BORGO SAN LORENZO — Fermato dai carabinieri è uscito dall'auto con un coltello in mano, ha tentato di investirli e poi è fuggito via. L'uomo è stato raggiunto ed arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è avvenuto nel corso della notte, quando un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato dai carabinieri di San Piero a Sieve.

I militari hanno notato un'autovettura circolare lungo la via provinciale ed hanno invitato il conducente a fornire i propri documenti. L’autista, rifiutando l’identificazione, è sceso dal veicolo impugnando un grosso coltello da cucina, e poi si è allontanato in fretta con l’utilitaria. 

Il fuggitivo ha cercato di investire un militare che ha evitato l’urto. Ne è scaturito un inseguimento conclusosi in una frazione di Borgo San Lorenzo, dove il soggetto abita. Qui è stato raggiunto e fermato nonostante la resistenza opposta ai militari. 

L'uomo è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso con i reati di porto abusivo di strumenti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno