Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 09:11

"All'ospedale del Mugello posti Covid riempiti"

Il sindaco ha fatto il punto sui contagi, la distribuzione per età copre tutte le fasce in egual modo, rafforzato il personale per il tracciamento



BORGO SAN LORENZO — Nel Comune di Borgo San Lorenzo ci sono 217 cittadini attualmente positivi, di cui 11 ricoverati e 218 in quarantena attiva, è quanto reso noto dal sindaco Paolo Omoboni sui numeri dell'ultimo bollettino.

I posti in ospedale. "L’ospedale del Mugello ha disponibili 18 posti Covid ordinari, praticamente già riempiti, e 4 posti letto per la terapia intensiva. Situazione non semplice, di forte pressione, in particolare al Pronto Soccorso. Ogni lunedì facciamo il punto con gli altri sindaci, la Asl, medici di famiglia, per monitorare la situazione e proporre soluzioni: è stato rafforzato il personale per il tracciamento e aumentato numero e tipologie di tamponi, anche se qualche criticità rimane".

Il Covid colpisce tutti. "L'età dei positivi è sopra i 70 anni per il 13% dei casi, il 20% tra i 55 e i 70 anni, il 26% tra i 40 e i 55 anni, il 21% tra i 20 e i 40 anni, e il 20% sotto i 20 anni".

La scuola. "Per quanto riguarda il nostro Istituto Comprensivo, attualmente abbiamo 4 classi e mezzo (classe in compresenza) in quarantena alla Secondaria di Primo Grado e 1 classe alla Primaria, di queste 4 classi rientreranno a scuola lunedì. In quarantena anche una sezione del nostro nido comunale. Sono 23 i casi di studenti del Comprensivo ad oggi positivi (su circa 1700)".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità