Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 18:35

Carreggiata trascinata a valle da una frana

Una frana ha interessato la scarpata trascinando via una parte della carreggiata che è stata chiusa mentre la restante è a senso unico alternato



BORGO SAN LORENZO — La Città metropolitana ha reso noto che nel tardo pomeriggio di martedì si è verificata una frana al km 39+600 circa della Sr 302 'Brisighellese-Ravennate', nel tratto compreso fra Ronta e Razzuolo.

Sul posto sono intervenuti i tecnici metropolitani per eliminare la situazione di pericolo e predisporre l'intervento di consolidamento della carreggiata residua. La frana ha interessato la scarpata di valle trascinando via una parte della carreggiata stradale che attualmente è a senso unico alternato.

L'evento si è verificato a seguito delle abbondanti piogge "Si sono immediatamente attivati i tecnici della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze - ha detto Tommaso Triberti, consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità di zona - intervenuti per eliminare il pericolo attraverso il consolidamento della carreggiata residua. Ho avvertito della situazione i sindaci di Borgo San Lorenzo e di Palazzuolo sul Senio".

Considerate le ridotte dimensioni della carreggiata, i lavori potrebbero comportare la totale chiusura della strada per alcuni giorni necessari all'esecuzione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca