Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 24 settembre 2021 ore 12:32

Spiana il bosco vincolato per tagliare gli alberi

Quel tracciato nel bosco ha insospettito i carabinieri che sono arrivati fino ad una abitazione dove hanno trovato un uomo che è stato denunciato



FIRENZUOLA — Avrebbe realizzato una strada nel bosco sottoposto a vincolo paesaggistico per poter meglio procedere al taglio delle piante circostanti, è quanto reso noto dalla forestale di Barberino di Mugello che ha denunciato un uomo a Firenzuola.

I carabinieri forestale di Barberino di Mugello durante una perlustrazione nel Comune di Firenzuola hanno individuato un tracciato che percorreva un’area boscata fino ad una abitazione e ritornava sulla strada. Un fondo di rifiuti edili come mattoni, cemento armato, pietre e un cumulo di ghiaino, erano disposti sul selciato. 

La strada di circa 160 metri arrivava nei pressi di un’abitazione, dove i carabinieri forestali hanno trovato il proprietario che "ha spiegato di avere realizzato l’opera per poter meglio procedere al taglio delle piante circostanti e che i residui edili provenivano dalla demolizione di un’abitazione di sua proprietà nelle vicinanze".

Acquisita la documentazione dal Comune di Firenzuola non sarebbe emersa indicazione sulla realizzazione del tracciato che ricade in area sottoposta ai vincoli paesaggistico, idrogeologico e sismico. 

L’uomo è stato denunciato per aver realizzato una strada in area vincolata in assenza di autorizzazioni e per attività illecita di gestione di rifiuti per la quale è scatta l'imposizione di rimozione dei rifiuti e ripristino dello stato dei luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno