Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 23 agosto 2021 ore 18:50

Centinaia di hippy radunati nei boschi del Mugello

Foto di un Family Rainbow in Nuova Zelanda

La manifestazione organizzata nel Mugello è autorizzata ma la situazione è monitorata a distanza dopo le polemiche scatenate per il rave di Valentano



MARRADI — L'eco del rave di Valentano rimbalza dalla Maremma al Mugello ma stavolta l'evento è autorizzato anche se monitorato dai sindaci che tranquillizzano i residenti. 

Le prime segnalazioni sono arrivate dall'Acquacheta, a San Benedetto in Alpe, dove gli escursionisti hanno segnalato la presenza di molte persone lungo i sentieri dei boschi. L'area è al confine con i comuni di San Godenzo e Marradi. Il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, ha tranquillizzato la popolazione in merito al raduno delle famiglie Rainbow. Definiti "figli dei fiori" i partecipanti sono portatori di un messaggio di comunità e fratellanza che rifiuta la tecnologia. 

Ai raduni si partecipa con il passaparola. Sui social ci sono post in cui le persone hanno cercato passaggi da tutta Italia per raggiungere il confine tra Emilia Romagna e Toscana e godersi il plenilunio tra i boschi.

Il presidente dell'Unione montana dei Comuni del Mugello, Gian Piero Philip Moschetti, ha spiegato che "Il raduno è autorizzato" con una concessione per l'uso temporaneo dei terreni dell'unione. Vigono alcune regole ferree come "Il divieto di abbruciamento". 

Non sembra possibile fare una stima dei presenti che si tratterranno fino alla prima settimana di Settembre. Approssimativamente si parla di centinaia di persone ma lontane dai numeri del rave di Valentano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno