Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 09:57

Focolai Covid, aumentano i casi nel borgo blindato

Sorveglianza speciale nel Mugello per il borgo di Palazzuolo sul Senio dove sono scattate le misure restrittive imposte dal sindaco Moschetti



PALAZZUOLO SUL SENIO — La centrale di tracciamento regionale ha registrato altri 17 tamponi positivi a Palazzuolo sul Senio, il borgo di 1.100 abitanti che affaccia sul fronte Romagnolo dell'Appennino.

Nelle 24 ore precedenti i nuovi casi erano stati 9 su 17 positivi rilevati in tutto il Mugello.

Sono già scattate le misure restrittive imposte dal sindaco Gian Piero Moschetti che ha chiuso, almeno fino al 15 Dicembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado. 

La prima positività sarebbe stata rilevata su una insegnate sono poi seguiti casi anche tra gli alunni e loro familiari.

Per arginare l'espandersi del contagio sono state sospese le attività ludiche, ricreative o sportive in luogo chiuso, sia pubblico che privato, fino al 23 Dicembre.

Sospese anche le attività all’aperto come i mercatini di Natale. L’accesso ai pubblici esercizi (bar, negozi, pub, ristoranti ed assimilati) è ammesso ai soli avventori dotati del Supergreen pass fino al 23 Dicembre compreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno