Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Cronaca sabato 08 maggio 2021 ore 20:30

Scontro tra moto al Mugello, grave un centauro

motociclismo

L'incidente sul circuito del Mugello è avvenuto alla curva Arrabbiata 2 durante le prove di qualificazione della Coppa Italia di motociclismo



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — Grave incidente di gara oggi sul circuito del Mugello, a Scarperia, durante le prove di qualificazione della Coppa Italia di motociclismo. All'altezza della curva Arrabbiata 2, una delle più difficili a livello mondiale, due moto sono rimaste coinvolte in un contatto e uno dei piloti, gravemente ferito, è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi. 

Con rapidità medici rianimatori, staff sanitario, ambulanze sono giunti sul luogo dell'incidente dove il pilota è stato intubato e successivamente trasportato al Centro Medico interno del circuito. Qui è stato stabilizzato così che potesse sostenere il trasferimento al Cto di Firenze mediante l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. 

L'incidente ha costretto la direzione gara all'immediata esposizione della bandiera rossa per interrompere le attività in pista e permettere l'intervento del personale di soccorso in servizio nella pista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno