Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa
Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa

Cronaca mercoledì 06 giugno 2018 ore 11:45

Moto Gp, sequestrato quasi un chilo di droga

Maxi operazione della Guardia di Finanza alla manifestazione sportiva. Segnalate 183 persone, sequestrati 2000 articoli contraffatti e mille lattine



SCARPERIA SAN PIERO — Circa 735 grammi di droga fra cocaina, marijuana, hashish e spinelli, oltre a 183 persone segnalate, 2000 articoli contraffatti sequestrati, 30mila euro di multe per irregolarità fiscali e violazioni alle norme amministrative sul commercio. Questi numeri della maxi attività di controllo effettuata lo scorso weekend dalla Guardia di Finanza al Gran Premio di motociclismo del Mugello.

L'operazione ha visto impiegati, di giorno e di notte, oltre 80 finanzieri appartenenti alla tenenza del corpo di Borgo S. Lorenzo e di tutti i reparti dipendenti dal gruppo di Firenze, ma anche unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza provenienti da tutta la Regione Toscana (Livorno, Massa Carrara, Piombino e Pisa). Presidiate anche le vie di accesso alla zona dell’autodromo a partire dai caselli autostradali di Firenzuola e Barberino del Mugello.

L'ausilio dei cani antidroga è stato di fondamentale per riuscire a individuare le sostanze stupefacenti nascoste sui veicoli, ma anche negli indumenti intimi, nelle scarpe, negli zaini, all'interno di tubature interne dei bagni installati sui mezzi, nelle plafoniere dei camper, in barattoli di caffè/cioccolata, dentro le lamiere di un carrello-rimorchio, nel sellino di una mountain bike.

Gli accertamenti in campo tributario hanno interessato invece circa 70 commercianti tra ambulanti e/o a posto fisso, che vendevano generi alimentari e merchandising vario senza però emettere scontrino o ricevuta fiscale.

Sorprese inoltre 4 persone a vendere all'interno dell'autodromo senza autorizzazione bibite e generi alimentari di vario genere. I finanzieri hanno sequestrato oltre 1000 lattine e vietato ai soggetti interessati di recarsi per i prossimi tre anni nei comuni di Scarperia e San Piero a Sieve.

Sequestrati anche oltre 2000 articoli di merchandising contraffatto e denunciato un uomo di 50 anni di Firenze che ha tentato di introdursi all'interno del circuito scavalcando la recinzione perimetrale di sicurezza. Per lui è scattato il daspo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno