Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 marzo 2015 ore 14:55

Muore a 14 anni per una caduta sugli sci

Non ce l'ha fatta l'adolescente fiorentito trasportato d'urgenza al Meyer dopo un incidente sugli sci avvenuto alla Doganaccia. Donate le cornee



FIRENZE — Ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico a seguito di una violenta caduta, il ragazzo è deceduto mentre i medici tentavano di rianimarlo.

Le sue condizioni era apparse subito disperate: a seguito dell'incidente, il 14enne aveva riportato traumi molto gravi e dal momento della caduta non ha mai ripreso conoscenza.

In merito alle cause della tragedia, non si esclude un malore. Secondo gli accertamenti dei carabinieri, il dramma si è consumato mentre il ragazzo stava sciando con altri due amici al seguito di un istruttore. Alcuni testimoni hanno visto l'adolescente cadere in avanti senza neanche mettere in avanti le braccia per attutire la botta. L'incidente gli avrebbe provocato varie lesioni e un trauma toracico. Inutili i soccorsi, allertati dai gestori degli impianti: quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, il 14enne era già in coma. Al Meyer i medici avrebbero poi rilevato gravissime lesioni cerebro-spinali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno