Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa visita i bimbi del reparto di oncologia del Gemelli e battezza un neonato

Cronaca venerdì 27 luglio 2018 ore 20:45

Morta dopo una cena, indagata anche la cuoca

Nuovi accertamenti nell'inchiesta sulla morte di Chiara Ribechini, deceduta per uno shock anafilattico dopo aver cenato in un agriturismo di Colleoli



PISA — E' stata iscritta nel registro degli indagati anche la cuoca dell'agriturismo in cui consumò la cena fatale Chiara Ribechini, 24 anni, deceduta il 15 Luglio scorso a seguito di uno shock anafilattico (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La ragazza, 24 anni, residente a Navacchio, allergica all'uovo, al latte e ai latticini, cominciò a sentirsi male in auto mentre tornava a casa al termine della serata trascorsa con gli amici nell'agriturismo. Un'iniezione di adrenalina non fu sufficiente a bloccare lo shock anafilattico e poco dopo la giovane morì, al culmine di una terribile crisi respiratoria.

Per individuare l'allergene che ha ucciso Chiara è stata eseguita l'autopsia e oggi il pm ha incaricato una professionista universitaria di effettuare ulteriori accertamenti sui residui di cibo rinvenuti nel suo stomaco e nel vomito che fu raccolto dai sanitari che le prestarono, inutilmente, soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il subacqueo privo di segnalazioni in area interdetta, vicino alla nave Golar Tundra, è stata individuata dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca