Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca lunedì 15 giugno 2020 ore 15:54

Muore durante il parto, aperta un'inchiesta

Disposta l'autopsia sul corpo della giovane donna morta durante il travaglio all'ospedale della Gruccia. La figlia neonata è sopravvissuta



AREZZO — La Procura ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sul decesso della giovane donna morta durante il travaglio presso l’ospedale della Gruccia. Questa mattina i Carabinieri si sono recati nella struttura sanitaria per sequestrare la sua cartella clinica.

La 31enne nigeriana - da tempo residente a Montevarchi con il marito e due figliolette - si era recata alla Gruccia nella notte tra sabato e domenica in preda alle doglie e i medici si sono preparati al parto naturale così come la stessa giovane aveva richiesto.

Durante il travaglio però la donna è andata in arresto cardiaco – come hanno spiegato dalla Asl – e si è reso necessario il taglio cesareo d’urgenza. Pochi minuti dopo è nata la bambina poi trasportata in via precauzionale al policlinico di Siena dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale. Intanto i medici della Gruccia per due ore hanno tentato di rianimare la giovane mamma che però non ce l’ha fatta. La salma è all’obitorio dell’ospedale valdarnese a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa dell’autopsia disposta dal pubblico ministero.

La Asl, dal canto suo e come di prassi in questi casi, ha avviato un’indagine interna e informato dell’accaduto la Regione Toscana e il Ministero della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca