Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 16:20

Muore noto docente universitario

E' scomparso a Siena Alessandro Tagliamonte, 80 anni, precursore del trattamento farmacologico delle persone tossicodipendenti



SIENA — Il rettore dell'Università di Siena Francesco Frati ha espresso profondo cordoglio a nome di tutto l'ateneo per la morte di Alessandro Tagliamonte.

Tagliamonte è stato un docente di grande levatura scientifica e spessore umano - ha ricordato  Frati - ha dato un fondamentale contributo alla ricerca neurologica a livello nazionale e internazionale. In ateneo ha lavorato fruttuosamente per molti anni, producendo numerose pubblicazioni scientifiche e ricoprendo più volte gli incarichi di direttore di Istituto e di Dipartimento”.

Tagliamonte, prima all’Università di Cagliari e poi all’Università di Siena, dove è stato docente dal 1991 fino al 2010, ha effettuato numerosi ricerche in campo farmacologico e neurologico. Dal 2005 fino al pensionamento ha diretto il dipartimento di neuroscienze ed è stato responsabile dello stabulario. Dal 1997 è stato nominato dal Governo membro della Commissione Unica del Farmaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca