Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 01 agosto 2018 ore 08:00

"Stop alle domeniche gratis al museo"

Foto Facebook Alberto Bonisoli

Niente più ingressi gratuiti da settembre. Lo ha annunciato il ministro dei Beni culturali Bonisoli in visita alla Biblioteca Nazionale di Napoli



NAPOLI — Le domeniche gratis al museo non ci saranno più da settembre. Ad annunciare lo stop è stato il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli in visita a Napoli. "Andavano bene come lancio pubblicitario, ma se continuiamo così, a mio avviso andiamo in una direzione che non piace a nessuno. Per l'estate non cambia nulla, ma poi le cose cambieranno. Lascerò maggiore libertà ai direttori, se vogliono mettere una domenica gratuita non c''è niente di male, ma quando obbligo a farla non va bene", ha detto Bonisoli. 

Davanti alle critiche, mosse anche dal predecessore Dario Franceschini, Bonisoli ha spiegato: "Ho ascoltato i direttori, registrando un'opinione unanime sulla necessità di superarle. Per questo motivo ci stiamo orientando nella decisione di abolirle. I direttori avranno maggiore libertà di decidere dove e quando introdurre delle gratuità e ciò potrebbe avvenire in maggior misura di quanto successo, ma in modo intelligente. Le domeniche gratuite non tengono conto né della stagionalità, né dell''afflusso nelle diverse aree geografiche. Sistema che tratta allo stesso modo situazioni differenti e che è stato criticato dagli stessi direttori dei musei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca