Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 19:11
Nardella "Il 2015 sarà un anno straordinario"
In occasione del brindisi di fine anno con la stampa il sindaco ha parlato dei grandi eventi del prossimo anno, dal vertice Nato alla visita del Papa
FIRENZE — Fra le priorità 2015 anche le nuove infrastrutture. "Sarà un anno all'insegna dei cantieri - ha detto Nardella - a dimostrazione che Firenze non una città che si culla sullea gloria del passato ma guarda soprattutto al futuro".
Il sindaco di aspetta anche un milione di turisti in piu'. "Già quest'anno abbiamo avuto un incremento di 300.000 visitatori rispetto all'anno scorso con una media di occupazione degli alberghi da 4 stelle in su pari al 75% - ha precisato - Vogliamo attirare sempre di più questo turismo di qualità, le proiezioni per il 2015 sono ottime e ci fanno ben sperare".
Dopo l'incontro con stampa e tv, il sindaco ha partecipato insieme all'assessore al welfare Sandra Funaro al pranzo organizzato nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per i cittadini bisognosi. L'evento è stato organizzato dall'azienda Enic che quest'anno ha festeggiato i 50 anni di attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI