Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Politica mercoledì 26 febbraio 2014 ore 16:28

Nardella si dimette da deputato

Come annunciato, il vicesindaco di Firenze ha formalizzato l'addio a Montecitorio con una lettera al capogruppo del Pd Roberto Speranza



FIRENZE — ''La legge non mi obbliga a dare le dimissioni - ha detto Nardella - ma ritengo che sia giusto farlo: non vorrei la campagna elettorale da sindaco con il paracadute da deputato''.
Matteo Renzi ha rinominato Dario Nardella vicesindaco di Firenze subito dopo aver accettato l'incarico di presidente del Consiglio, indicandolo come suo successore a Palazzo Vecchio in vista delle amministrative di Firenze. Ma il Pd sembra comunque intenzionato a indire le primarie di partito e anche Nardella si è sempre dichiarato disponibile a un'investitura anche da parte dei cittadini. Per adesso pero' non sembra ci siano altri candidati disponibili all'interno dei Democratici mentre si sono dichiarati pronti per le primarie di coalizione Giovanni Fittante, segretario regionale dell'Idv, e Cristina Scaletti, ex assessore regionale alla cultura ed esponente del Centro democratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca