Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fratello di Leone XIV: «Quando eravamo piccoli gli dicevo: 'Un giorno sarai Papa'»
Il fratello di Leone XIV: «Quando eravamo piccoli gli dicevo: 'Un giorno sarai Papa'»

Monitor Consiglio martedì 05 settembre 2023 ore 15:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Nardella teme gli immigrati ma non vuole un Cpr

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Invece di puntare il dito verso Roma, il sindaco di Firenze ci suggerisca la soluzione"



FIRENZE — “Da una parte, il Sindaco di Firenze evidenzia come vi siano più immigrati irregolari dediti alla delinquenza, ma dall’altra, da tempo, si dice fermamente contrario alla creazione di un Cpr in Toscana, ovvero quei centri in cui temporaneamente sono ospitate quelle persone che sono in attesa di essere rimpatriate, perché non idonee a rimanere nel nostro Paese" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

“Non pensiamo, dunque, che la tanto decantata, da Nardella e dal Pd, accoglienza diffusa possa funzionare per chi, poi, si rende artefice di atti criminali" prosegue il Consigliere.

“Insomma - conclude l’esponente leghista - il Primo cittadino fiorentino analizzi attentamente la situazione e comprenda, finalmente, che c’è il forte rischio di come la sua auspicata accoglienza diffusa si trasformi, sempre più, in una drammatica criminalità diffusa. Lo ribadiamo, occorre approntare un Cpr anche sul territorio toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno